Sei in: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > Press > 2013 > Coppa Helvetia

Coppa Helvetia

Organizzata dal Consolato Generale di Svizzera a Milano,
inaugura la stagione 2013 di Milano Polo Club.

Milano, 27 maggio 2013 - Si è svolto ieri pomeriggio a Milano il Torneo di apertura della seconda stagione di Polo nel capoluogo lombardo. La Coppa Helvetia, organizzata dal Consolato Generale di Svizzera a Milano con il Milano Polo Club in collaborazione con Associazione Arma di Cavalleria e Reggimento Artiglieria a Cavallo e in presenza dell'Ambasciatore di Svizzera in Italia, Bernardino Regazzoni, Presidente del Comitato d'Onore del torneo, ha visto in campo 4 squadre capitanate da Davide Dondena, Davide Nanni, Alberto Galantino e Massimo Baggi.

Tra i giocatori nomi di spicco della diplomazia e dell’imprenditoria internazionale, tra cui  Massimo Baggi, Console di Svizzera a Milano, Attila Tanzi e Renato Bolongaro, rispettivamente Presidente e Vice Presidente di Milano Polo Club, una nuova realtà nata nel cuore di Milano grazie alla loro determinazione e a quella di Maria Milla, campionessa di dressage.

Numerosi ospiti, appassionati di polo ed amanti delle atmosfere chic, hanno presenziato all’esclusivo evento ed assistito con passione al gioco delle quattro squadre che, dopo un pomeriggio di sfide, ha visto la vittoria della squadra "Swiss" con un punteggio finale di 8 goal,  mentre "Maserati" si aggiudica la seconda posizione con 5 goal. Finale terzo e quarto posto rispettivamente per il team “Il Giornale” (9 goal) e “Hublot” (4 e 1/2 goal).
Le competizioni si sono alternate a momenti di sapore mondano tra signore in cappellino (autentica tradizione diffusa tra chi assiste ai tornei di polo) che per la prima volta si sono sfidate a Mlano per la creazione più particolare. Premiato un modello nero a tesa molto ampia: la sobrietà milanese vince sull'eccentricità in stile Royal Ascot.

L’attenzione dei signori è stata invece conquistata dal test drive Maserati, team sponsor della manifestazione: le ultime novità della casa automobilistica modenese, tra cui la Quattroporte, erano a disposizione degli ospiti per sperimentarne le prestazioni su strada. Mentre i bambini si sono divertiti con le sfide a cavallo in costume medievale inscenate negli intermezzi del torneo dal gruppo di rievocazioni storiche di Bellinzona La Spada nella Rocca.

Grande successo per le specialità argentine, vini e assaggi di cucina dolci e salati, preparati da El Porteno, il ristorante che porta il sapore di Buenos Aires a Milano.

02 89078350 - 329 1093893 - press@annabi.it