Sei in: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > Press > 2013 > Coppa trofeo città di Milano

Coppa trofeo città di Milano

Chiusura di stagione alla Caserma Perrucchetti dopo il successo del Polo a Milano

Milano, 7 ottobre 2013 - Dopo il debutto della stagione 2013 con la Coppa Helvetia del 26 maggio, alla caserma Perucchetti chiude la stagione del Polo con Coppa Trofeo Città di Milano, ultimo appuntamento di una stagione ricca di pomeriggi esclusivi che hanno stupito gli ospiti grazie all’organizzazione del Milano Polo Club in collaborazione con l'associazione Nazionale Arma di Cavalleria ed il Reggimento di Artiglieria a cavallo.
Il torneo internazionale di polo (2-4 hp) ha visto sfidarsi in campo 4 squadre, che hanno offerto al pubblico uno spettacolo sportivo di altissimo livello nonostante il maltempo che ha colpito la domenica meneghina: Bentley Milano, Royal Salute, Maxim e Keep Out-Castello di Pomaro.
Dopo un’avvincente partita vince il gradino più alto del podio il polo team Royal Salute grazie ad un punteggio di 3-2 sul team Bentley Milano, squadra che si guadagna il secondo posto.

Anche in questa domenica di primo autunno l'appuntamento del Polo a Milano ha saputo unire l’aspetto sportivo a quello glamour  tra premi eleganza per gli ospiti e signore con il cappellino, ottime degustazioni di vino argentino, champagne, grappa e whisky.

Oltre alle gare sportive, è stato proposto agli invitati un pomeriggio ricco di
arte e di cultura dedicato a rinomati creativi. Gli ospiti hanno potuto godere del piccolo tour artistico offerto dall’esposizione di quadri polistici del Maestro Mauro Bergonzoli e delle opere su tessuto Diabolik Collection.

Grande ammirazione ha suscitato la performance dell’artista Arch. Eugenio Lenzi, stimato pittore e scultore amante del mondo equestre, il quale ha creato sotto gli occhi stupiti degli invitati la scultura di un meraviglioso cavallo rampante.
L’attenzione degli appassionati è stata inoltre catturata dalla gara di regolarità “Milano Polo CAR Game”, nella quale preziose auto d’epoca hanno sfidato il maltempo ed i propri motori per intrattenere il pubblico presente.
Bentley Milano ha scelto l’ultima tappa del centro polo meneghino per presentare in anteprima italiana la nuova elegante berlina della Casa Inglese: la New Bentley Flying Spur, un’automobile in cui lusso discreto e raffinata potenza si fondono in un connubio perfetto.
Il pomeriggio si è concluso con l’assegnazione dei premi eleganza: la donna con il cappellino più raffinato e l’uomo più elegante sono stati omaggiati da preziosi premi offerti dagli sponsor del torneo.

Le premiazioni di atleti ed ospiti si sono concluse con il discorso di Attila Tanzi, Presidente di Milano Polo Club, che ha ripercorso con emozione tutti i prestigiosi avvenimenti che hanno contribuito al grande successo della stagione 2013 ed alla costante crescita del polo a Milano.

Numerosi gli sponsor e i partner che hanno accolto gli ospiti organizzando momenti di intrattenimento e di presentazione dei propri esclusivi prodotti: Armani Hotels, Antica Distilleria di Altavilla, Bentley Milano, Castello di Pomaro, Champagne Chic Cheurlin-Dangin, Diabolik, DownTown Palestre, El Porteño, Sofia sgr, Keep Out, Vidas, NW Engineering, Nami Case, MyCromArt, Royal Salute.

Partner istituzionali della stagione: Hublot, La Martina, Unopiù, San Pellegrino e Bonsaglio.